A- A+
Palazzi & potere
Conti correnti spiati e infedeltà on line: ecco il nuovo diritto di famiglia

Così la Cassazione riscrive le regole, dalla separazione agli assegni. Ora basta un solo caso di percosse per addebitare la responsabilità. Internet e i social network, i siti di incontri, che stravolgono e reinventano il modo vivere, le relazioni amorose e la vita di coppia, innovando anche il concetto di tradimento e, conseguentemente, gli obblighi di mantenimento in caso di separazione, scrive il Messaggero. Ma anche la convivenza e le unioni civili, il concetto di «famiglia di fatto», l' emancipazione femminile. E ancora: i conti correnti online dell'ex coniuge, che possono fornire dettagli significativi da depositare di fronte al giudice, ma che, in realtà, non si possono consultare senza correre il rischio di incappare in un processo penale.

Sempre più spesso è la Corte di Cassazione a fare giurisprudenza e a innovare il diritto di famiglia. Dove non ancora non arriva il codice, arrivano le sentenze dei supremi giudici, alcune attese, altre contestate.

Tags:
conti correntidiritto di famigliainfedeltà





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.