A- A+
Palazzi & potere
Governo, ritornano le Province (anche se non se ne erano mai andate)

Le Province, profondamente ridimensionate dalla legge Delrio nelle funzioni, nei finanziamenti e nella rappresentanza democratica, potrebbero presto tornare all' elezione diretta, scrive il Tempo. A stabilirlo è un ordine del giorno inserito nel Milleproroghe che impegna il governo a «valutare di assumere iniziative, anche normative, volte a ripristinare l' elezione diretta dei presidenti e dei consiglieri provinciali e a consentire l' elezione diretta del sindaco e del consiglio metropolitano e a rivederela forma di governo di Province e Città Metropolitane». A presentare alla Camera l' ordine del giorno è stato Marco Silvestroni, deputato di Fratelli d' Italia. Un' iniziativa concordata con l' esecutivo, tanto che il testo è passato, con una lieve riformulazione, col parere favorevole del governo.

Commenti
    Tags:
    governodelrioprovince





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.