A- A+
Palazzi & potere
Governo, svelato l'accordo segreto Pd-5Stelle. Trattative riservate

Non dite a Giggino Di Maio che il video in cui Conte lo abbraccia felice per la vittoria delle elezioni 2018 sta girando all'impazzata tra le chat dei dem, sia a livello nazionale che a livello locale, rivela Dagospia. È partito l'ordine di scuderia: diffondere al massimo. "E meno male che Conte era super partes"; questa è l'unica cosa che si dice stamattina nel Pd, ancora esterrefatti per l'ostruzionismo di Di Maio: "Senza di lui il governo sarebbe fatto da giovedì scorso".

Ma sapete qual è la cosa che irrita maggiormente i vertici Pd? Il fatto che in cambio del l'ok a Conte Premier fossero stati presi accordi ben precisi, poi disattesi. Per il "si" a Conte, rivelano soltanto ora fonti vicinissime alla trattativa, il Partito Democratico avrebbe incassato il Vicepremier unico, il Commissario europeo, gli Interni e l'Economia.

Peccato però, continua Dagospia, che una volta ottenuto il "si" a Conte i grillini abbiano sconfessato l'accordo e rimescolato le carte in tavola. Ed ora? "I vertici pentastellati hanno fatto sapere che se il Pd dà luce verde sulla Vicepresidenza a Di Maio, il leader 5Stelle farà un post per invitare a votare si all'accordo su Rousseau", spiegano fonti vicinissime alla trattativa. Ma per il Pd, stanchi dalle snervanti trattative, l'ultima offerta è stata quella di Franceschini (nessun Vicepremier). Un modo per rimettere il cerino nelle mani dei 5Stelle. Prendere o lasciare.

Commenti
    Tags:
    governopdgiuseppe contedagospiachatm5sluigi di maio
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot Night Vision,alza gli standard di sicurezza nella guida notturna

    Peugeot Night Vision,alza gli standard di sicurezza nella guida notturna


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.