A- A+
Palazzi & potere
Lega B, spunta De Rensis: "sponsor" Lotito. Ma Paparesta è favorito

Non ci vuole stare Claudio Lotito presidente della Lazio e azionista di riferimento della Salernitana alla cocente sconfitta rimediata ieri in assemblea di Lega B dove si presentava come presidente e invece è mancato il quorum per rendere valida l'Assemblea. Adesso ha un piano B: o presentare Rinaldo SAGRAMOLA (Brescia calcio) o a sorpresa, l'avvocato Antonio De Rensis, legale della famiglia Pantani e del mister del Chelsea Antonio Conte. Cosa c'entri con la figura di presidente di B è ancora poco chiaro. È un bravo avvocato del foro di Bologna ma non ha un minuto di esperienza manageriale in un club o in una Lega calcio professionistica. I maligni parlano di scelta a sorpresa per sbaragliare il campo ma difficilmente i presidenti della serie B si lasceranno ammaliare da una delle manovre politiche di Lotito. Dopo la sconfitta di ieri otto dei 10 presidenti presenti in assemblea si sarebbero già spaccati. Crescono invece le quotazioni di Gianluca Paparesta. Nelle prossime ore dovrebbe presentare la sua candidatura e un programma tendente all'unita' nonché a ristabilire un equilibrio nella seconda lega calcistica più importante del Paese. Tra i temi caldi che dovrà impegnarsi a risolvere c'è quello della mutualità e della redistribuzione dei ricavi da diritti TV. Paparesta ha in testa già un piano per riportare economie nella Lega B e ristabilire una pax felix. Certamente l'opposto del posizionamento di Lotito che promette ma è assolutamente divisivo e questo la Lega B del post Andrea Abodi non se lo può permettere.

Tags:
lega bde rensislotitopaparestaabodi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.