A- A+
Palazzi & potere
Orsina: "Il grande errore di Letta al Pd. Cosa faranno Salvini e Meloni..."

Voto ai sedicenni e ius soli: questo il biglietto da visita del neosegretario del Partito democratico Enrico Letta, che spinge tanti a vedere in modo abbastanza chiaro una nuova virata a sinistra dei dem, probabilmente nel disperato tentativo di ritagliarsi uno spazio politico un po' più definito.

Le scelta sbandierate, tuttavia, convincono poco Giovanni Orsina, che ha espresso tutte le proprie perplessità circa il discorso pronunciato da Letta e le posizioni politiche di cui si vuol fare portavoce. Addirittura la Meloni e Salvini "possono dormire sonni tranquilli". Questo per il fatto che "il neosegretario democratico non intende insidiare il loro elettorato". Stando alle parole pronunciate davanti ai suoi, infatti, "per argomentazioni programmatiche e orientamenti culturali, Letta si è collocato chiaramente alla sinistra del centro".

Secondo Orsina, scive ilGiornale.it (https://www.ilgiornale.it/news/politica/svolta-sinistra-letta-rischio-ius-soli-impossibile-1931228.html), il segretario avrebbe deciso, quantomeno a parole, di creare un solco rispetto alle posizioni più "centriste" del proprio schieramento, parlando di un "esordio inequivoco". "Noi facciamo la sinistra, voi la destra", sarebbe il concetto espresso da Letta. Orsina, tuttavia resta perplesso a riguardo: "Vedremo nei prossimi mesi se la linea scelta dal neosegretario democratico è quella giusta. Sempre ragionando in termini di sinistra e destra".

Commenti
    Tags:
    orsinalettapdsalvinimelonilegafratelli d'italia
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mette l'insegna Autogrill e apre L'idea di un ristoratore siciliano

    A proposito di Covid...

    Mette l'insegna Autogrill e apre
    L'idea di un ristoratore siciliano

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento

    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.