A- A+
Palazzi & potere
Politica, "Le impronte di Matteo nell'assassinio di Prodi"

Una sessantina di dalemiani, 35/40 renziani e una quindicina di ex popolari. Più qualche cane sciolto. Alla mappa dei 101 franchi tiratori che il 19 aprile 2013 fecero mancare i loro voti all' elezione al Quirinale di Romano Prodi si aggiungono nuove impronte digitali, scrive il Fatto. Quelle di Matteo Renzi.
Non che l'attuale segretario del Pd non fosse tra i sospettati, anzi, ma ora a metterlo nero su bianco è Gaetano Quagliariello che nel suo libro - Sereno è. Scena e retroscena di una legislatura spericolata (Rubbettino) - come ha anticipato il Corriere, riporta parole pronunciate in Transatlantico dall'allora coordinatore del Pdl, Angelino Alfano, di fronte a un capannello di colleghi. "Alfano ci raccontò di aver sentito Renzi al telefono che gli assicurava con voce beffarda che avrebbe dato il suo contributo al siluramento di Prodi".

Tags:
politicaromano prodimatteo renziquirinale





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.