A- A+
Palazzi & potere
RAI: MAGGIONI "SU TETTO COMPENSI DERIVA POPULISTA CHE DANNEGGIA AZIENDA

"La realtà è che in tutti questi mesi il Cda ha detto che una applicazione lineare di un tetto, imposto per legge avrebbe comportato un indubbio danno all'azienda escludendola da qualsiasi dinamica di mercato, intaccandone la centralita' rispetto al sistema dei media e proiettandola verso la marginalità. "Stiamo assistendo a un dibattito che sconta una evidente deriva populista che rischia di minare il valore del Servizio pubblico. Quando si deve criticare la Rai ci si rifa' spesso alla Bbc. Ebbene, nel Regno Unito non si e' mai nemmeno ipotizzato di stabilire un tetto agli stipendi dei talenti artistici", scrive la Presidente Rai Monica Maggioni sul Corriere della Sera. 

Bruno Vespa interpellato ieri da Affaritaliani a proposito del 'tetto stipendi' commenta: "Il punto è stabilire se la Rai debba o no stare sul mercato. Se una trasmissione e un conduttore rendono più di quello che costano è un discorso; se rendono meno allora bisogna porsi il problema se sia giusto utilizzare il canone". 

Per Michele Anzaldi, Pd, "il problema si trascina da troppo tempo. In rai c'è il paraddosso che un direttore del tg1 con 11 edizioni al giorno ha il tetto di stipendio a 240 mila euro annui mentre c'è chi non ha il tetto e magari fa una sola trasmissione a settimana. E' una situazione destinata a deflagrare".

Tags:
raimonica maggionipresidente raitetto stipendi raibruno vespamichele anzaldi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.