A- A+
Palazzi & potere
Sanremo, Rai: Lunatici al top

Un fiume di telefonate. Senza soluzione di continuità. Alle due e trenta di sabato notte la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo è andata in archivio da pochi minuti. L'ha vinta Mamhood e l'Italia si divide in due. C'è chi ne è entusiasta, chi è scettico, chi avrebbe preferito Ultimo, Loredana Bertè o Simone Cristicchi. Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio parlano con la gente su Rai Radio2 ed il confronto è tanto aperto quanto civile.

Con questo format di Radio2, in diretta da casa Siae a Sanremo per tutta la settimana, la Rai ha portato tra la gente il Festival ed è un merito non di poco conto. Si è creato uno scambio, i retroscena, i racconti in diretta tutta la notte, sempre puntuali, mai invasivi, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio abili a coinvolgere tutti, anche chi per esigenze professionali è quanto di più lontano possibile dal teatro Ariston.

Con I Lunatici, in diretta e a caldo, subito dopo Sanremo, del Festival hanno avuto modo di parlare tutti. I camionisti, le guardie giurate, i fornai, gli infermieri, i medici in reperibilità. Perché la musica è come la radio. Appartiene a chiunque ne avverta il bisogno. E anche a Sanremo i Lunatici di Radio2 hanno dimostrato di essere una delle migliori proposte partorite dalla Rai negli ultimi anni. Servizio pubblico in tutto e per tutto.

Commenti
    Tags:
    i lunaticirairai radio2sanremo





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.