A- A+
Palazzi & potere
"Scafarto mandò all' Aise notizie sullo 007 Mancini"

Nel settembre scorso, il capitano dei carabinieri del Noe Gianpaolo Scafarto avrebbe invitato a un agente dell'Aise, il servizio segreto estero, due file dal titolo "Marco Mancini". Dentro non ci sarebbero informative ma intercettazioni che non finiranno nell' indagine Consip, alla quale lavorava Scafarto, scrive il Fatto.

Nella seconda mail inviata ci sarebbe poi un riferimento che ieri Scafarto non ha spiegato: sentito per la terza volta davanti ai pm di Roma si è avvalso della facoltà di non rispondere. Quello che avrebbero voluto chiedergli i magistrati è a cosa si riferiva in una seconda mail inviata ai suoi ex colleghi, ora all' Aise, quando scriveva: "Sempre per il capo".


Di chi si tratti non è chiaro. Potrebbe essere un dirigente dell' Aise, anche se nel nuovo capo di imputazione di Scafarto non c' è scritto alcun nome.

 

Tags:
scafartomanciniaiseconsipnoe





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.