A- A+
Palazzi & potere
Vaticano, nuovo terremoto alla corte di Papa Francesco: ultime notizie

Novità in Vaticano, dove Papa Francesco cambia tutto. Una serie di nomine in Segreteria di Stato, cambiamenti importanti che indicano un cambio di passo, un riassetto che - come scrive Il Giornale - è voluto dal cardinale Pietro Parolin e dal nuovo Sostituto per gli Affari generali, il venezuelano monsignor Edgar Pena Parra, in primissima linea. Si parte dai silurati, rimossi dalla segreteria di Stato: Papa Francesco ha smistato verso altro incarico Alberto Perlasca, l'uomo che ad oggi deteneva le chiavi della cassaforte (al suo posto è stato nominato un monsignore lituano che prenderà servizio nei prossimi mesi). Perlasca è stato mandato da Bergoglio, senza nomine episcopale, a coprire l'incarico di Promotore di giustizia, equivalente di un pm, presso il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, lontanissimo da soldi e finanze.

Commenti
    Tags:
    vaticanopapapapa francescochiesacattolici





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.