A- A+
Politica
Paradosso del governo Draghi. Moni Ovadia scarica il Pd."Meglio la Meloni"

Paradosso del governo Draghi. Moni Ovadia scarica il Pd. "Meglio la Meloni"

Il governo Draghi ha stravolto tutte le alleanze della politica. Adesso il M5s sta con Berlusconi, il Pd va a braccietto con la Lega e Renzi non è più un problema per nessuno. A questi paradossi si aggiunge quello di un intellettuale, che si definisce "marxista e antifascista", si tratta di Moni Ovadia, da sempre considerato di sinistra. Nei giorni scorsi aveva fatto un chiaro endorsement a Giorgia Meloni: "Meglio lei di questo Pd". La frase aveva suscitato un sacco di polemiche, ma l'artista (attore, cantante, musicista e scrittore) con una lettera al Fatto Quotidiano ha ribadito e rafforzato il concetto, accusando il segretario del Pd di Zingaretti di aver "imbarcato nel proprio Gotha Barbara D’Urso".

"Mi rincresce - spiega nella lettera al Fatto Ovadia - se hanno potuto pensare che io apprezzassi le idee di Giorgia Meloni e me ne scuso; ho premesso che di quelle idee io sono all’opposto in quanto marxista e antifascista, l’iperbole è stata un’iper-reazione al dilagante conformismo, servilismo e retorica che caratterizzano da troppi anni il mediocre teatrino politico con molta stampa al rimorchio. Il segretario di un partito che si definisce di centrosinistra, ha imbarcato nel proprio Gotha Barbara D’Urso. In un simile desolante contesto, le capacità politiche, ribadisco, politiche, della leader di Fratelli d’Italia, emergono per coerenza, per adesione alle proprie idee e per capacità di argomentazione. Questo non è un problema per Giorgia Meloni, è un problema per la cosiddetta sinistra che si è estinta in un centro pseudo-moraleggiante, con la capziosa pretesa di salvare la patria".

Commenti
    Tags:
    governo draghimoni ovadiagiorgia melonipdfratelli d'italiaovadia melonizingarettid'urso





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.