Regionali Campania, Bandecchi arruola Maria Rosaria Boccia: al via il tour politico-imprenditoriale-gastronomico - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:04

Regionali Campania, Bandecchi arruola Maria Rosaria Boccia: al via il tour politico-imprenditoriale-gastronomico

Stefano Bandecchi, leader di Dimensione Bandecchi e sindaco di Terni, incontra l’imprenditrice campana Maria Rosaria Boccia: insieme danno il via a un tour tra imprese, territori e impegno politico

di Sandro Mantovani

Dimensione Bandecchi approda in Campania: al via il tour con Maria Rosaria Boccia tra imprese e territorio

Dunque sembra ormai ufficiale: Maria Rosaria Boccia sarà candidata alla Regione Campania con Dimensione Bandecchi, la bizzarra sigla creata dal sindaco di Terni. Una lista fortemente voluta da un personaggio che ha deciso di entrare in politica spinto dall’eco delle sue dichiarazioni sempre più improbabili. Come quella su Gaza, che non riporteremo per amor di patria. O quando disse, testuale, “tutte femmine in questa cazzo di città”. Arruola la Boccia, una che ha fatto parecchio parlare di sé nell’ultimo anno e che adesso dovrà vedersela con la giustizia con accuse assai gravi: stalking aggravato, lesioni, interferenze illecite nella vita privata, diffamazione e false dichiarazioni nel curriculum. Insomma, ci sarà da divertirsi.

Stefano Bandecchi, fondatore del movimento Dimensione Bandecchi e Sindaco di Terni, è tornato questa mattina in Campania per incontrare l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, che ha recentemente annunciato la propria disponibilità a candidarsi nelle fila del movimento. La Boccia ha dichiarato di aver accettato la candidatura “perché il programma di Dimensione Bandecchi e le parole del presidente mi hanno convinta, ma prima di firmare voglio essere convinta anche dai fatti”.

Da oggi, i due danno ufficialmente inizio a quello che è stato definito un “tour politico-imprenditoriale-gastronomico”, pensato per unire la conoscenza diretta del territorio con la valorizzazione delle eccellenze locali. La prima tappa del viaggio li vedrà ospiti del Pastificio Setaro di Torre Annunziata, storica realtà del comparto pastaio campano, seguita da una visita all’azienda dolciaria ARCA di Sarno, rinomata per la produzione dolciaria.

“Voglio che Stefano Bandecchi conosca da vicino il tessuto sociale, le criticità ma anche le straordinarie potenzialità della nostra terra,” ha affermato Maria Rosaria Boccia. “La Campania non ha bisogno di promesse, ma di impegni concreti e di persone che abbiano il coraggio di mettersi in gioco. Se vedrò coerenza tra parole e azioni, allora saprò di aver fatto la scelta giusta.”

Il tour proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori tappe in diverse province campane, tra incontri con imprenditori, amministratori locali e rappresentanti del terzo settore, in un percorso che punta a costruire una piattaforma politica radicata nel territorio e nelle sue comunità.

LEGGI ANCHE:  Boccia-Bandecchi, la strana coppia candidata in Campania: "Se promette di diventare un po' napoletano, accetto"