A- A+
Politica
Regionali, gelo nel Terzo Polo: Renzi non vuole più Calenda nel logo

Elezioni regionali, gelo nel Terzo Polo: Renzi prima usa Calenda, poi ne fa una vittima sacrificale

Ora il prossimo impegno politico rilevante è quello delle Europee del 2024 e Renzi ci vuole arrivare bene e per questo frena costantemente sulla proposta di Calenda di fusione totale di Azione con IV. Solo ora il nipote di Comencini sta rendendosi conto che Renzi lo ha usato accortamente e lo sta ancora usando. Utilizza la sua proverbiale veemenza per scagliarlo contro amici e nemici, un po’ come fa Asterix con il suo “amico” ciccione Obelix.

Ecco Calenda è l’Obelix del Terzo Polo. A Roma si dice grande, grosso e…ingenuo. E così mentre il pariolino si cura le ammaccature un Renzi sornione dice la sua: “Il risultato è peggiore delle aspettative, ma è fisiologico per consultazione come le elezioni regionali. La nostra destinazione si conferma la casa comune dei riformisti in vista delle elezioni del 2024, dove sarà tutta un’altra musica”. Altro che Obelix e l’attacco agli elettori che non lo capiscono e “guidano contro mano”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calendaelezioniregionalirenziterzo polo





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.