Politica
Salvini: "Nel decreto sicurezza voglio lo sgombero di tutte le case occupate. Il diritto alla proprietà non può limitarsi alla prima casa"
Il vicepremier programma appuntamento con il presidente di Confedilizia alla settimana dopo la fine delle Olimpiadi: "Tutti pensano a Sanremo, noi parliamo di casa"

Matteo Salvin
Salvini: "voglio lo sgombero di tutte le case occupate"
“Nel decreto sicurezza, che dovrebbe arrivare in Consiglio dei ministri la prossima settimana, sto insistendo per inserire, nel testo base, anche l’immediato sgombero non solo della prima casa occupata abusivamente, già previsto dalla legge, ma di tutte le case occupate abusivamente, perché il diritto alla proprietà non può essere limitato alla prima casa”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenuto in collegamento ad un evento organizzato da Confedilizia a Napoli. “Se, con garbo ma efficacia, mi date una mano – ha aggiunto il vicepremier parlando alla confederazione – se dal mondo della piccola proprietà arrivasse invito a tutto il governo per inserire” questa misura del dl “faremmo, credo, un buon servizio”.
“Do appuntamento a te e alla delegazione che riterrai a dopo le olimpiadi al ministero”. Ha proseguito il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, rivolgendosi al presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, a proposito dell’atteso incontro tra parti sociali e governo sul piano casa. Il vicepremier, intervenendo in collegamento ad un evento organizzato dalla confederazione a Napoli, ha suggerito la “settimana dopo la chiusura” dei Giochi di Milano-Cortina, che “è quella di Sanremo, dove tutti pensano al Festival e noi possiamo parlare di casa”.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLLA SEZIONE POLITICA
