A- A+
Politica
Sardine a Roma ma senza Santori: “Via i dl Sicurezza o si torni alle urne”

Sardine: pronti a chiedere a Conte abrogazione dl Sicurezza

Abolire del tutto i decreti sicurezza, approvati dal governo Conte 1. È la richiesta che le Sardine avanzeranno dal palco romano di piazza santi Apostoli, nel corso della manifestazione prevista per oggi pomeriggio. È quanto filtra da fonti interne al movimento e che porteranno al premier Giuseppe Conte quando si terrà luogo l'incontro, che però non è stato ancora fissato ufficialmente. Nei giorni scorsi si era diffusa la voce di un incontro imminente a palazzo Chigi, poi tramontata.

Sardine: manifestazione a Roma senza Santori e "bolognesi"

Manifestazione senza il gruppo storico bolognese per le Sardine oggi a Roma in piazza Santi Apostoli. Mattia Santori e gli altri fondatori del movimento, infatti, secondo quanto si apprende da fonti del movimento, sono rimasti nel capoluogo emiliano per preparare la manifestazione di domani per sollecitare presso le autorità egiziane la liberazione di Patrick Zaki, detenuto nel paese nordafricano.

Sardine: "migliaia in piazza", ma a Roma non c'è pienone

Non presenta il "tutto esaurito" ma offre comunque un buon colpo d'occhio la piazza romana dei Santi Apostoli, teatro della manifestazione odierna del movimento delle Sardine. Fonti dell'organizzazione parlano di "migliaia" di partecipanti, accorsi con le ormai celebri sagome colorate raffiguranti le sardine e i cartelloni recanti gli slogan "Roma non abbocca". Tra gli aderenti alla manifestazione, l'Anpi, la Casa internazionale delle donne e il Baobab experience.

Sardine, Salvini: abolire decreti sicurezza? Tifano per mafiosi

“Le sardine ci sono o ci fanno? Abolire i decreti sicurezza significa togliere soldi, poteri e competenze a sindaci e forze dell’ordine, oltre che dimezzare la forza e gli uomini dell’Agenzia dei beni confiscati alla mafia. Forse qualcuno tifa per mafiosi e delinquenti?”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini. 

Sardine, Salvini: noi parliamo cose serie. Loro di tamarri

"Non so se li hanno letti i decreti sicurezza perchè nei decreti ci sono soldi e poteri a sindaci, ‎poliziotti, vigili del fuoco, all'agenzia dei beni confiscati alla mafia. Non so se le cosiddette sardine vogliono depotenziare l'agenzia che combatte mafia, camorra e 'ndrangheta. Sono ragazzi simpatici, però io ritengo che l'italia abbia bisogno di più sicurezza". Così Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva della contemporanea manifestazione delle Sardine a Roma. Cosa risponde a Mattia Santori che lo ha definito erotico tamarro?" Cosa vuoi rispondere a uno che ti dà del tamarro? Parliamo di cose serie. Noi siamo qua a parlare di rifiuti, mobilità, ambiente, commercio, sanità. Noi siamo a parlare di cose concrete e fuori ci sono quelli che si occupano di tamarri, di sovranismo". 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    sardine
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Lui: "Amore, mi sento bollente" Lei: "Domani facciamo il tampone"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Lui: "Amore, mi sento bollente"
    Lei: "Domani facciamo il tampone"

    i più visti
    in vetrina
    Coronavirus e Royal Family, PRINCIPE CARLO GUARITO, MA E' ANSIA PER...

    Coronavirus e Royal Family, PRINCIPE CARLO GUARITO, MA E' ANSIA PER...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Coronavirus: Mercedes impegnata per la produzione di apparecchiature mediche

    Coronavirus: Mercedes impegnata per la produzione di apparecchiature mediche


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.