A- A+
Politica
Sgarbi contro Carfagna: ‘Atteggiamento fascista, ha provato a imbavagliarmi’

Sgarbi, le dichiarazioni dopo l'espulsione dalla Camera

Mara Carfagna "ha usato un atteggiamento fascista, ha provato a imbavagliarmi. Le ripeterei che è stata censoria nei miei confronti. Io non mi faccio incatenare".

Così al Riformista, Vittorio Sgarbi ricostruisce i fatti di ieri in Aula, con la sua espulsione, portato via di peso dai commessi, rispondendo alla domanda se si sentisse di scusarsi con la deputata azzurra, ieri a capo dell'Aula di Montecitorio. Sgarbi replica pure a Giusi Bartolozzi: " È sessista. Vale per gli uomini come per le donne. E se sei stronzo, qualcuno prima o poi te lo dice. Chiunque tu sia".

"Ho detto ‘stronza’ alla Carfagna? Direi di non averlo mai detto. Dovrei risentire l'audio. Se ho detto stronza a Mara Carfagna, non è alla persona che l'ho detto ma al comportamento che in quel momento stava tenendo, era un comportamento prevaricatore del mio diritto di parola".

Sul fatto se ci fossero liti interne a Forza Italia, Sgarbi ha detto: "Ma io sono l'unico coerente, sono gli altri a essere in dissonanza con chi li ha fatti eleggere in Parlamento. Per questo ho ripetuto e urlato più volte 'Berlusconi' in aula, perché so che lui la pensa come me. Non c'era ragione di allontanarmi”, conclude spiegando di non essere uscito di sua iniziativa dopo l'espulsione. “In democrazia non esiste che tu vieni messo a tacere in questo modo. Non ho insultato nessuno. Ho svolto un intervento nel merito".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sgarbivittorio sgarbimara carfagnacarfagnacamera
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari

    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.