A- A+
Politica

E' stato ascoltato per circa un'ora dal sostituto procuratore della Dda di Salerno Vincenzo Montemurro il coordinatore provinciale dell'area Cuperlo Simone Valiante. Il deputato del Pd, interrogato come persona informata sui fatti, uscendo dal palazzo di giustizia ha definito "proficuo" il colloquio con il magistrato. "Ci siamo confrontati a lungo - spiega ai giornalisti - ma ci sono in corso indagini e non mi sembra il caso entrare nei dettagli".

Al magistrato, Valiante ha ribadito anche le perplessita' sulla campagna di tesseramento in provincia di Salerno gia' espresse pubblicamente e contenute anche in un ricorso alla commissione di garanzia nazionale del Partito Democratico.

"Ho sottolineato - dice - come a Salerno si siaregistrata un'affluenza di voto spoporzionata rispetto ai tempi per espletare le operazioni". L'indagine riguarda il ritrovamento di un pacchetto di tessere originali e in bianco del 2012 e di un elenco di nominativi presso un imprenditore di Nocera Inferiore. Nei prossimi giorni sara' interrogato anche il responsabile organizzativo del Pd fino a ottobre scorso Nello Mastursi, prima di acquisire atti e documenti ufficiali presso la sede nazionale del Pd a Roma e ascoltare i componenti della commissione di garanzia nazionale e l'ex segretario democratico Pier Luigi Bersani.

Tags:
salernotesseramento
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.