A- A+
PugliaItalia
A Valentina Perrone il Premio 'Citta del Galateo'
Conquista la giuria e sale sul gradino più alto del podio. Primo posto assoluto per “Memorie di Negroamaro”, il romanzo della e scrittrice e giornalista salentina Valentina Perrone (ed. Esperidi), alla quinta edizione del Premio Internazionale di Prosa e Poesia “Città del Galateo”, organizzato dall’Associazione Culturale “Verbumlandiart” presieduta da Regina Resta, in collaborazione con Comune di Galatone, Comune di Gallipoli, Movimento Culturale Valori e Rinnovamento e con il patrocinio di Regione Puglia e Provincia di Lecce.
Vale4
 
 
Perrone MemoriediNegroamaro Cop
 
Il volume ha vinto il primo posto nella categoria narrativa edita, facendosi apprezzare dalla giuria presieduta dal candidato al Nobel per la pace Haidar Hafez. La cerimonia di premiazione si è svolta a Galatone nella suggestiva Torre Belmonte Pignatelli, ha visto convergere numerosi scrittori e poeti, di nazionalità italiana e straniera, accomunati dalla passione per la scrittura e dall'idea che la cultura possa essere, sempre e ovunque, veicolo di pace.
 
L'evento letterario è parte di un progetto molto più ampio denominato “Catena della Pace”, ha inteso premiare, altresì, personalità nazionali e internazionali che si sono distinte per la propria intensa opera a sostegno della cultura (www.verbumlandiart.com).
Vale3
 
 
“Memorie di Negroamaro” è il secondo lavoro letterario di Valentina Perrone. Giornalista pubblicista, vive tra Guagnano e Salice Salentino (LE), collabora con Nuovo Quotidiano di Puglia e Affaritaliani.it, ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua attività giornalistica. Nel 2015 ha pubblicato, sempre per Edizioni Esperidi, il suo fortunatissimo libro d’esordio “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla”, destinatario anche lui di diversi premi letterari.
Tags:
valentina perronememorie negroamaro città galateo premio








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.