A- A+
PugliaItalia
Accordo Schittulli-Emiliano Marmo (FI) punta il dito

La reazione del consigliere Nino Marmo (FI) all'annuncio dell'accordo tra Francesco Schittulli e Michele Emiliano, mentre c'è già chi prevede il presidente della Lilt quale Assessore alla Sanità nel quadro del riordino portato avanti da Emiliano. Un destinatario "in pectore", che darebbe maggior senso all'interim deciso da Emiliano per il dicastero regionale Sanità.

Marmo sciancalepore
 

"Schittulli entra (o sigla un accordo, ha lo stesso valore) ufficialmente - dichiara Marmo - con quel che resta dei suoi uomini, alla corte di Emiliano. Non vorremmo essere malpensanti però, come si dice, a pensar male si fa peccato... ma spesso ci si azzecca".

"Perché Schittulli non è un ex politico qualsiasi: è stato il candidato alle elezioni regionali della coalizione di Raffaele Fitto. L'uomo che, dando la sua disponibilità a scendere in campo, nonostante i nostri pressanti inviti a restare il candidato di tutto il centrodestra, ha poi determinato la spaccatura della coalizione stessa. Una divisione che è stata necessaria e sufficiente a servire su un piatto d'argento la vittoria a Michele Emiliano”.

Emiliano Schittulli
 

“Dopo l’ingresso nel “giglio magico” (o meglio, cardomagico, in salsa pugliese) dei consiglieri del Governatore, oggi il matrimonio è dunque ufficiale, con buona pace dei cittadini che hanno votato un candidato che si spacciava per componente della nostra area politica”.

“Ma il tempo è galantuomo: oggi tutti i nodi vengono al pettine, e il centrodestra, per ripartire unito, ha urgenza di affrontare un’indispensabile Operazione Verità! La nostra storia è sempre stata chiara e coerente, così come i nostri comportamenti e le nostre scelte politiche. Non vorremmo essere ora nei panni di chi quel candidato ha sostenuto e pubblicizzato in perfetta buonafede, perché ne comprendiamo l'imbarazzo. Per ora ci resta l'orgoglio di esserci battuti lealmente - al contrario di altri - e di poter guardare negli occhi i cittadini che ci hanno onorato della loro fiducia. Chissà se Schittulli potrà fare altrettanto”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
francesco schittulli michele emiliano nicola marmo fiaccordo schittulli emliano nodi pettine forza italia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.