PugliaItalia
Adelfia anche Rehcura in 'Medicina Fisica e Riabilitativa' di UniBa
Il presidio Rehcura entra nella rete formativa della Scuola di Specializzazione in “Medicina Fisica e Riabilitativa” di UniBa.

Il Presidio riabilitativo ex art. 26 L. 833/78 Rehcura di Adelfia, con sede nella Traversa di via Fieno al civico 5, è stato ammesso a far parte della rete formativa della Scuola di Specializzazione in “Medicina Fisica e Riabilitativa” dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, diretta dal prof. Maurizio Ranieri.
Sabato 13 dicembre, alle ore 10,30 si darà ufficialità dell'avvenuto ingresso del Centro nel “network universitario barese”. Questa buona notizia permetterà ai laureati in medicina di poter vivere il proprio periodo di specializzazione nel presidio adelfiese, che si propone, quindi, come ulteriore opzione di formazione accademica per gli aspiranti fisiatri.

Alla cerimonia, che si terrà nelle sale del Presidio, interverranno la prof.ssa Marisa Megna, Direttore dell’UOC di Medicina Fisica e Riabilitazione e dell’Unità Spinale Unipolare dell’AOU Policlinico di Bari e Ordinario di “Medicina Fisica e Riabilitativa” all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro; la dott.ssa Laura Rizzo e l’ing. Marco Bonerba rispettivamente Direttore sanitario e Direttore di Rehcura, insieme a medici, fisioterapisti e dipendenti.
L'ammissione alla rete formativa della Scuola di Specializzazione in “Medicina Fisica e Riabilitativa” UniBa è stata sancita con Decreto Dirigenziale del MUR, Ministero dell'Università e della Ricerca, n. 1268 del 23.09.2025 (accreditamento SSM 2024-25) con grande soddisfazione del Centro adelfiese che da appena 6 anni è entrato nel panorama dell'offerta riabilitativa territoriale.
Il Presidio Rehcura punta, insieme ad Asl Bari, per conto della quale già offre un ampio ventaglio di prestazioni sanitarie, nell’interesse delle persone coinvolte nei percorsi riabilitativi, a perfezionare costantemente la qualità dei propri servizi e per riuscirci nel modo più efficace intende avvalersi sempre più della preziosa collaborazione con la prestigiosa Cattedra di Fisiatria dell'Università barese.
(gelormini@gmail.com)

