A- A+
PugliaItalia
Agenzia Europea del Farmaco Bari presenta candidatura

L’Agenzia Europea del Farmaco dovrà lasciare la sede di Londra in seguito alla Brexit e da più parti viene caldeggiata la candidatura della città di Bari. Sul tema è intervenuto anche Mauro Abate, presidente di Federazione Sanità di Confcooperative Puglia e vice nazionale: “Una grande opportunità per tutto il Mezzogiorno ed in particolare per la Puglia”.

abate mauro
 

“Siamo convinti - prosegue Abate - di essere in grado di fornire il supporto necessario allo sviluppo ulteriore dell’Agenzia in quanto abbiamo le risorse culturali, scientifiche e logistiche per dare supporto alle azioni di una così importante e strategica Istituzione. Il governo regionale che già sta lavorando con attenzione alle problematiche della sanità, con l’assegnazione a Bari della sede dell’Agenzia Europea del Farmaco si potrebbe innescare quel vantaggio competitivo necessario per decollare definitivamente”.

“Nel mondo universitario-medico pugliese abbiamo eccellenze importanti – conclude il presidente di Federazione Sanità Puglia e vice nazionale -  che quotidianamente lavorano in sperimentazioni continue sulle nuove frontiere della medicina. Le Università avrebbero modo di sviluppare partenariati importanti e strategici nell’ambito della ricerca, allo stesso tempo le industrie trarrebbero grandi benefici. La Federazione Sanità di Confcooperative, con la presenza di importanti cooperative di distribuzione del farmaco al suo interno, è pronta a collaborare, con le Università, gli enti e le altre associazioni, affinché si raggiunga questo importante traguardo”.

​(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
farmaco europea europa agenzia bari candidaturamauro abate
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.