A- A+
PugliaItalia
AIOP Puglia, Potito Salatto riconfermato Presidente

Potito Salatto è stato riconfermato Presidente dell'Aiop (Associazione Italiana Ospedalita' Privata) Puglia. L'assemblea regionale dei soci lo ha rieletto all'unanimità questo pomeriggio al termine di una riunione presso il Nicolaus Hotel di Bari. 

Foggia AIOP

"Ripartiamo - ha detto Salatto al termine dell'incontro - dai punti fermi di fine mandato: abbiamo ottenuto buoni successi, ma c'è ancora tanto da fare. Gli organi istituzionali chiedono molto. In verità, tutto ciò che la Regione Puglia ha richiesto al privato è stato realizzato. E' il caso, però, di ricordare che da quindici anni le nostre tariffe, i nostri tetti non vengono aggiornati. Un problema che si ripropone oggi, in questa delicata situazione di pandemia, in cui il nostro personale ha profuso il massimo impegno, in taluni casi pagando anche con la vita".

Salatto1

"Il nostro apporto c'è stato sempre: prima del Covid e maggiormente durante il Covid, sia in termini di vaccinazioni, sia in termini di posti letto per le emergenze. Credo sia giunto il momento - ha sottolineato il riconfermato Presidente - che la Regione Puglia ci offra un riconoscimento morale, concreto per le nostre strutture sanitarie che coprono tutto l'arco assistenziale, dalla prevenzione alla riabilitazione, fino alle Rsa. Mi auguro - ha proseguito Salatto - che questa mia riconferma possa risultare utile alla prosecuzione di un dialogo costruttivo, ma anche dialettico. Una dialettica finalizzata al raggiungimento di uno scopo comune: guarire il più possibile i malati e dare un'assistenza sempre migliore ai cittadini pugliesi".

Aiop Riunione Nicolaus 2 300x225

In merito al precedente mandato, Salatto ha ribadito l'importanza del dialogo con tutte le altre associazioni del settore: "C'era una frattura tra i soci fuoriusciti; oggi si riscontra l'unità di tutte le componenti che caratterizzano la sanità privata. E' ovvio - ha concluso Salatto - che oggi la priorità di Aiop Puglia è evitare che questa compattezza si sfaldi. Affinchè ciò non accada, è indispensabile raggiungere i risultati: la Regione, come dicevamo, deve esserci di supporto alla sopravvivenza in questa tempesta, perché questa sopravvivenza tornerà utile in primis alla sanità pubblica".

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    aiop pugliapotito salattopresidente riconfermato
    Loading...
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Tajani e la famiglia senza figli? Sapesse la storia della signora Gisella...
    L'opinione di Gabriele Di Marzo
    I Care, il motto italiano del nuovo rinascimento europeo
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    Lega partito rivoluzionario? No, l’ennesimo difensore dell’ordine dominante
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.