A- A+
PugliaItalia
Andriani Spa, Premio 'Save the Brand 2020' per Felicia la pasta senza glutine

Fari puntatti ancora sulla Andriani Spa, l'azienda di Gravina in Puglia, che vanta un know-how unico nella produzione di pasta alternativa di alta qualità a base di materie prime naturalmente prive di glutine come legumi e cereali.  

Save the Brand

Innovazione e sostenibilità rappresentano i principali driver competitivi dell’Azienda che, nel 2009, ha avuto il coraggio di osservare il cibo da un’altra prospettiva, conquistando il mercato dell’Innovation food, di cui oggi è leader.

Con il suo brand "Felicia", punto di riferimento del mercato healthy food e con il più alto numero di referenze prevalentemente bio del comparto, si pone l’obiettivo di offrire al consumatore un nuovo modo di alimentarsi, sano e naturale, portando in tavola un’esperienza eclettica improntata al benessere, all’equilibrio e all’ottimismo. 

Smau Andriani Felicia3

Andriani

Un impegno e un merito più volte riconosciuti e nuovamente premiati: all’Azienda e al suo brand , rappresentati per l’occasione da Francesco Andriani, Vice presidente e AD, è stato conferito il Save The Brand 2020 nella categoria Innovazione di Prodotto grazie alla capacità di rinnovare le regole dell’alimentazione. 

Save The Brand, organizzato da LC Publishing Group e quest’anno per la prima volta in web edition, premia le eccellenze del Made in Italy nel food&beverage secondo criteri che includono performance economica, innovazione, internazionalizzazione, strategie di branding e comunicazione

Andriani Grazie

“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento - ha commentato Francesco Andriani - che condivido con mio fratello Michele e con l’intera famiglia di Andriani Spa. La nostra azienda ha scelto di dare nuova forma a legumi e cereali trasformando materie prime come lenticchie, ceci, riso integrale, avena, grano saraceno etc. in pasta. Contribuiamo a una nuova educazione alimentare e, anticipando un trend oggi sempre più radicato, offriamo ai consumatori la più ampia offerta di pasta alternativa alla tradizionale, adatta a tutti, sana, gustosa e ricca di preziosi nutrienti per un nuovo stile di vita orientato all’ottimismo.”

Andriani agricoltore

Andriani, con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2009 nella produzione di pasta naturalmente senza glutine di alta qualità, sia con il suo brand Felicia sia conto terzi. Le materie prime utilizzate, tra cui mais, riso integrale, riso, grano saraceno, avena, lenticchie, ceci e piselli, sono accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine. La lavorazione avviene all’interno di uno stabilimento produttivo 100% gluten free: cinque linee produttive, oltre 55 differenti formulazioni e 900 Sku gestite.

Tra i principali player del mercato della pasta gluten free, Andriani è presente nelle maggiori catene distributive di oltre 30 Paesi nel mondo. Flessibilità organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030, promossi dall’ONU per un’economia globale più sostenibile.

(gelormini@gmail.com)

Loading...
Commenti
    Tags:
    andriani gravina puglia save brand felicia pasta glutine senzamichele andrianifrancesco andrianipremio
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Miei risparmi sciupati da 2 dei miei figli, posso lasciare la casa solo al 3°?
    di Michela Carlo
    Berlino, proteste contro le mascherine. Gentiloni: "Fanno paura"
    Di Diego Fusaro
    Mia nonna morta per errore dei medici. È possibile chiedere un risarcimento?
    di Francesca Albi
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.