Antonella Ida Roselli (FI) 'Una corsa per la vittoria' - Affaritaliani.it

PugliaItalia

Antonella Ida Roselli (FI)
'Una corsa per la vittoria'

La corsa pratica tra le vie di Bari per 'Running Heart' e quella elettorale per la Camera dei Deputati di Antonella Ida Roselli (Forza Italia)

Grande partecipazione a Bari per Running  Heart, la II edizione della corsa solidale per la sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Un'occasione per correre, ritrovarsi, promuovere solidarietà e attenzione al benessere personale, ma anche per favorire il contatto e il dialogo 'de visu' in funzione elettorale.

Antonella Ida Roselli, in corsa col numero primo 463 nella mini-maratona di 3 km., ma in corsa anche e soprattutto per Forza Italia alla Camera dei Deputati nel collego uninominale Puglia 1, tra un allungo e un sorso d'acqua, ha dichiarato: "Siamo in corsa per vincere, naturalmente, ma in particolare per tener fede al patto di lealtà e fiducia  sottoscritto con i cittidini, che hanno deciso di sostenere la mia candidatura, a garanzia del mio impegno a portare a Roma le loro richieste e a risolvere i loro problemi". 

"Ci sono dei giovani che vogliono restare nel loro Paese, vogliono lavorare in Italia e vogliono essere protagonisti del suo sviluppo - ha sottolineato Roselli - contribuire alla crescita del Pil senza scappare all’estero. Di lavoro precario ne hanno abbastanza, di lavoro senza tutele ne hanno abbastanza. Con noi al governo verrà abolita da subito ogni tassa sui contratti di praticantato e sui contratti di primo impiego. Per i primi sei anni. Un provvedimento a misura di giovani. Perché loro lo meritano".

 

Roselli1
 

"E c'è un gran numero di lavoratori che credono ancora nella possibilità che il Paese e questo territorio, in particolare, possano rialzarsi dalla crisi del commercio, dal lavoro che non c’è, dalle strade rotte, dai problemi quotidiani che travolgono tutti, dai reati predatori, dalla microcriminalità e da quella più organizzata che imperversano".

Roselli generico
 

 

"Segmenti larghi della società - sottolinea la candidata di Forza Italia - che insieme alle donne e le famiglie vanno supportati istituendo servizi. Per esempio, consentendo alle neo o future mamme di non lasciare il lavoro nel momento più critico, quando cioè decidono di fare figli. O riuscendo a realizzare un taglio delle tasse, attraverso la Flat Tax con l'aliquota unica al 23%, che renda più sostenibile per tutti il peso dell'imposizione fiscale".

"Girando per i quartieri, nelle periferiferie, e nelle città del collegio Bari-Bitonto (Puglia1) - conclude Antonella Ida Roselli - vedo molta speranza negli occhi delle persone che incontro e molta fiducia. Segno che credono ancora in questo Paese come ci credo io. Una speranza che non va tradita".

​(gelormini@affaritaliani.it)