A- A+
PugliaItalia
Aspettando il Papa e i Patriarchi l'UCSI Puglia con Mons. Cacucci

I giornalisti puliesi dell’Unione Cattolica Stampa Italiana hanno raccolto l’invito che l’Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci ha rivolto a tutti: prepararsi con la preghiera all’Incontro Ecumenico che Papa Francesco presiederà a Bari il prossimo 7 luglio. Hanno così organizzato un incontro di riflessione e preghiera presieduto dallo stesso Arcivescovo di Bari-Bitonto.  

BartolomeoI Cacucci

Tutti i giornalisti e gli operatori della comunicazione sono attesi per condividere questo importante momento: “La preghiera che si eleverà al Signore per quella terra ( il Medio Oriente) alla quale tutto il mondo guarda con apprensione - afferma l’Arcivescovo - coinvolge la nostra Chiesa diocesana, la nostra Città e la nostra Regione. Ci fa avvertire la responsabilità a noi affidata per la preparazione e l’accompagnamento di questo evento, rafforzando la vocazione ecumenica della nostra Diocesi e della Puglia”.


 

Francesco Cacucci

L'appuntamento è per venerdì 22 giugno alle ore 19.30 nella chiesa di Sant'Anna, strada Palazzo di Città, di fronte all'Ordine dei Giornalisti - Puglia.

-------------------------- 

Pubblicato sul tema: Il Papa a Bari il 7 luglio Su di te sia Pace - Programma

Tags:
papa francesco patriarchi puglia bari preghiera riflessionifrancesco cacucciarcivescovo ucsi unione stampa cattolica italiana








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.