A- A+
PugliaItalia
Bari, 'Natale Insieme' Premio a Franco Chieco

Per il terzo anno consecutivo il Circolo delle Comunicazioni Sociali "Vito Maurogiovanni" organizza la serata Natale Insieme, con l’adesione del Teatro Abeliano  e degli ordini professionali di giornalisti, commercialisti, medici e psicologi della provincia di Bari, quest'anno finalizzata alla raccolta fondi per la mensa della Caritas di Santa Chiara per i senza casa.

Natale senza casa
 

Giovedì 15 dicembre alle ore 20.00 nella Cattedrale di Bari con la presenza dell’Arcivescovo, mons. Francesco Cacucci, alcuni artisti dedicheranno il loro tempo e la loro arte gratuitamente allo scopo di raccogliere sottoscrizioni per la Mensa della Caritas di Santa Chiara.:

Assicurata la presenza di Vito Signorile con la recitazione in italiano e barese del terzo canto dell’Inferno di Dante, e in chiusura la recitazione de “La stòrie de Natale” di Vito Maurogiovanni, il Coro della Polifonica Barese con alcuni canti della tradizione natalizia, Rocco Capri Chiumarulo con la recitazione de “U Natale”  di Mario Piergiovanni su musiche di Gianni Giannotti, il maestro organista Gilberto Scordari, allievi e allieve della Junior Dance Company di Bari e Coreutica Scuola di Balletto di Giovinazzo.

Chieco Franco
 

Nel corso della serata verrà consegnato a Franco Chieco il Premio “Testimone di Verità” istituito dal Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni” e dedicato alle persone che si siano distinte nella carriera e in eventi specifici per aver anteposto la ricerca delle verità ad ogni altro aspetto comunicativo. Il Premio “Testimone della Verità” è stato assegnato a Franco Chieco con la seguente motivazione: Giornalista per una vita al servizio della verità, prima alla Gazzetta del Mezzogiorno, e poi come fondatore e direttore del periodico Contrappunti, che per vent’anni ha segnato positivamente il dibattito culturale cittadino e non solo, e non si è sottomesso a verità di comodo, come ad esempio sulla questione del Teatro Petruzzelli, trattata con senso civico e responsabilità professionale.

Sarà possibile destinare direttamente i contributi attraverso bonifico bancario sul conto etico di Banca Prossima IBAN: IT 15 X033 5901 6001 0000 0019 885, oppure sul conto corrente postale n. 1003258223 entrambi intestati a “MENSA CATTEDRALE BARI ONLUS”. Le offerte devolute sono detraibili dalle tasse.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
vito maurogiovanni premio franco chieco natale insiemebari cattedrale natale insieme francesco cacucci arcivescovo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.