A- A+
PugliaItalia
Bari stop invio alle cartelle Tari Decaro: ’Evitiamo altra ansia ai cittadini'

In questi giorni non facili di confronto col problema del coronavirus, la Puglia continua a far registrare un passo decisamente più veloce con i provvedimenti da adottare, per farvi fronte e per mantenere il più possibile sereno lo spirito comune.

Sole Decaro

Va in tal senso l'iniziativa del sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha dato mandato agli uffici della ripartizione Tributi di rinviare a data da destinarsi l'invio delle cartelle esattoriali per la Tari 2020, sia per le utenze domestiche sia per quelle non domestiche.

"In questo momento, per quello che ci è possibile - detto Decaro - vogliamo evitare di creare ulteriori ansie ai cittadini e ai commercianti, che vedono recapitarsi a casa una cartella esattoriale da pagare".

Bari pilota2

"Sappiamo che la situazione è complessa - ha proseguito il primo cittadino e presidente ANCI - e che le difficoltà che in questo momento sta vivendo anche la filiera produttiva ed economica, sia per chi ha un'attività commerciale sia per chi in questo momento vede sospesa la propria attività lavorativa, non favoriscono un clima di tranquillità e di gestione ordinaria delle economie personali e familiari".

"Confidiamo che nei prossimi giorni arrivino notizie dal Governo - ha concluso Decaro - per quanto riguarda le altre imposte, al pari delle misure adottate per le altre zone rosse d'Italia".

(gelormini@affaritaliani.it)

-------------------- 

Pubblicato sul tema: Le lacrime del sindaco Decaro e l'amarezza per le città vuote

                                    Coronavirus, l'appello ai giovani dei sindaci Decaro e Salvemini

Commenti
    Tags:
    bari stop invio cartelle tari sindacoantonio decaroansia cittadini evitare







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.