A- A+
PugliaItalia
Barletta, Oscar del Libro: sasso contro il virologo Pregliasco

Un sasso è stato lanciato al virologo Fabrizio Pregliasco, mentre - rispondendo a una domanda di Manila Gorio, dal palco della manifestazione “Oscar del libro”, all’Anfiteatro Castello di Barletta, in Puglia - parlava della ripresa del Covid-19. 


 

Secondo AdnKronos, che ha intervistato lo scienziato: “Durante la serata - racconta Pregliasco alla sezione Salute dell’agenzia di stampa - la presentatrice mi ha chiesto ‘come siamo messi con il Covid?’, ho spiegato, senza enfasi, che c’è una ripresa, seppur con una situazione che non è di emergenza, con toni più che tranquillizzanti”. 

“A questo punto - ha raccontato il virologo - ho sentito il botto. Ma non mi sono reso conto subito del sasso che mi è arrivato vicino. Se ne è accorta invece la presentatrice che ha interrotto la conversazione”. 

Pregliasco ha, inoltre, spiegato che “Non è la prima volta che riceve contestazioni quando parla di Coronavirus”. 


 

“Altre volte ci sono stati fischi, parole - ha precisato, aggiungendo - È assurdo, parlavo in termini assolutamente tranquilli di convivenza con questo virus, da non sottovalutare per i fragili. Niente altro. Si è davvero esagerato”.

La manifestazione era patrocinata dal Comune di Barletta, anche se nessun membro dell’Amministrazione civica era presente durante la contestazione.

 









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.