A- A+
PugliaItalia
Barletta Problemi conferimento rifiuti a Conversano a rischio la differenziata
Mezzi Carichi Rifiuti

Problemi con l’impianto di trattamento rifiuti urbani con produzione di CSS sito a Conversano. Conferimenti fermi in maniera arbitraria genereranno problemi di ampia portata e un più che probabile stop al ritiro dei rifiuti da parte di Bar.S.A. S.p.A. (Barletta).

Una desolante colonna di mezzi pieni di rifiuti partiti da Bar.S.A. S.p.A. che da tre giorni non riescono a conferire il proprio carico presso l’impianto di Conversano. È questa la problematica emersa in questi giorni a seguito di una chiusura della struttura che, secondo quanto AGER (Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti) ha riportato in una diffida inviata agli enti interessati, tra cui il Comando Carabinieri NOE di Bari, appare “arbitraria ed illegittima” mentre a seguito di verifiche da parte di ARPA sarebbe possibile stoccare ulteriori volumetrie. In buona sostanza altre tonnellate di CSS potrebbero essere conferite ma trovano il netto “no” della struttura.

Tale decisione ha costretto al rientro dei mezzi, ancora carichi di rifiuti. Di fatto, ponendo una seria difficoltà alla prosecuzione delle operazioni di raccolta dei rifiuti già dalle prossime ore. 

L’amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A., Michele Cianci, auspica che tale situazione possa risolversi immediatamente dandone comunicazione al commissario straordinario Francesco Alecci

"Serve una pronta risoluzione - afferma Cianci - poiché, nonostante gli sforzi dell’azienda (tra cui l’apertura di un nuovo bacino per conferimento plastica e il noleggio urgente di mezzi) ed i costi sostenuti per il combustibile utilizzato per gli inutili spostamenti dei mezzi, non è ammissibile che si possa interrompere la raccolta differenziata in città e che tali problematiche ricadano sulle tasche dei cittadini contribuenti".

Servizio di supporto alla Comunicazione Bar.S.A. S.p.A.

Commenti
    Tags:
    bar s.a.raccolta differenziata conversano rifiuti bloccati conferiento







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.