A- A+
PugliaItalia
Berlusconi conferma Poli Bortone Fitto convoca il vertice in serata

Bari – Silvio Berlusconi conferma Adriana Poli Bortone candidata Governatrice di Forza Italia. L’ex premier avrebbe incontrato in tarda mattinata il segretario regionale azzurro Gino Vitali e l’ex Sindaco di Lecce, a stretto giro dalla proposta di riunificazione della coalizione lanciata in extremis da Raffaele Fitto. “Incontriamoci e discutiamo ad oltranza, fino a soluzione positiva”, aveva mandato a dire l’ex Ministro di Maglie ad alleati e avversari interni con una lettera dal proprio blog. E l’invito non resta sulla carta: il vertice sarebbe convocato per questa sera alle 21 in un hotel del capoluogo.

Di sicuro ci saranno i rappresentanti delle forze attualmente a sostegno di Francesco Schittulli: gli alfaniani Cassano e Ferrarese e i Fratelli d’Italia di Filippo Melchiorre e Marcello Gemmato, oltre agli stessi Ricostruttori che fanno capo all’europarlamentare salentino e agli uomini dell’oncologo gravinese. Così come al tavolo dovrebbe sedere anche il numero uno azzurro Vitali, il quale ha già posto un doppio vincolo alla trattativa: “Che all'incontro partecipi anche la Lega che è il nostro alleato a tutti gli effetti e poi non potremmo mettere in discussione la candidatura di Poli Bortone”, mette in chiaro, pur tenendo la porta aperta, “se è una cosa veramente fatta per chiudere, noi abbiamo dato la nostra disponibilità a incontrarci, noi non mancheremo”.

Dal canto suo, in compenso, Raffaele sgombra il tavolo da possibili colpi di scena su una discesa in campo in proprio alla guida dei moderati: “Spero che tutti vengano al tavolo a Bari con animo libero, e senza pregiudizi, pronti a fare un passo indietro rispetto alle posizioni di partenza. Sono davvero convinto che abbiamo il dovere politico di costruire in Puglia una coalizione unitaria”, lavora di cesello. Se sarà tregua, la fumata si leverà in notturna. Alla consegna delle liste mancano meno di settantadue ore.

(a.bucci1@libero.it)

 

Tags:
berlusconifittoverticeregionalipuglia
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.