A- A+
PugliaItalia
Bisceglie, 'Stay Strong' La mostra di Alessio Deluca
Cacciatori d'Ombra presenta una nuova mostra, mettendo in 'primo piano' uno dei suoi talenti fotografici più graffianti: Alessio Deluca col mosaico di lavori indagatori: "STAY STRONG", a Palazzo Tuppi - Bisceglie, il cui vernissage è in programma sabato 14 ottobre 2017 alle ore 19.00
Strong Deluca
 


“Corporeità affaticate dalla mente e volti che non ci guardano negl’occhi sono i soggetti di ripetuti e lunghi incontri che Alessio Deluca ha posto in essere per fotografare, conoscere, ascoltare, parlare e mostrare per aiutarsi tutti a rendere più leggero il peso che spesso o talvolta ognuno di noi deve portare”, scrive l'artista Giorgio Barrera  presentando il progetto fotografico.
 
Con un allestimento nella sala mostre del Laboratorio Urbano di Bisceglie, al secondo piano di Palazzo Tupputi a Bisceglie,. l'associazione fotografica Cacciatori d'ombra insieme al Cineclub Canudo, presentano questo lavoro inedito del giovane fotografo, che definisce la fotografia come "Un tentativo fisico e mentale di scavare dentro il soggetto e dentro se stessi".
 
"I soggetti ritratti - sottolinea Alessio Deluca - rappresentano quella giovane generazione che lotta per trovare un posto nella società contemporanea, caotica, rumorosa, spietata e hanno scelto di mettere a nudo il proprio passato e le loro storie davanti allo sguardo del fotografo. Corpi che cercano di nascondersi o si mostrano spudoratamente, sbattendo in faccia la propria sessualità ed il proprio vissuto. La casa e la pelle sono delle superfici che a volte proteggono, altre soffocano". 
strong 3
 

"In stay strong - è la sintesi in click di Deluca - la fotografia indaga nell'intimità per liberare l'essenza dell'essere umano".

Nel prologo di giovedì 19 ottobre 2017 alle ore 18, l'autore parlerà del progetto esposto e sosterrà una conversazione sul tema ”Corpo - immagine - identità”.

In mostra
Dal lunedì al venerdì 18.00 – 21.00
Visitabile dal 14/10/2017 al 03/11/2017
Ingresso gratuito.

INFORMAZIONI: 340 6131760 - 340 2215793 | info@palazzotupputi.it | www.palazzotupputi.it
Via Cardinale Dell'Olio, 70052 Bisceglie BA
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
bisceglie stay strongalessio delucamostra fotografiecacciatori d'ombrapalazzo tupputi








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.