A- A+
PugliaItalia
BPPB, Assemblea Soci torna in presenza e approva utile di bilancio 22,2 mln. €
BPPB Assemblea Ordinaria Soci 2023

Dopo tre anni di Assemblee a porte chiuse, si è svolta a Gravina in Puglia, l’Assemblea Ordinaria dei Soci che ha approvato il bilancio di esercizio con un utile netto di oltre 22,2 mln di euro, uno dei migliori risultati della storia della BPPB - Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

bppb.prospettiva10bppb.prospettiva10Guarda la gallery

Nel corso della prima seduta del neoeletto Consiglio di Amministrazione, Leonardo Patroni Griffi e Alessandro Maria Piozzi sono stati confermati rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato.

L’Assemblea, con oltre 5.800 voti espressi, ha anche deliberato di determinare in undici il numero degli amministratori per il triennio 2023-2025, e ha inoltre nominato i consiglieri Giuseppe Abatista, Rosa Calderazzi, Lucia Forte, Luigi Montemurro, Guglielmo Morea, Giovanni Rosso, Valeria Stefanelli, Mara Pasquamaria Squicciarini e Giuseppe Tammaccaro. Il Collegio Sindacale risulta, invece, così composto: Alessandro Grange, Presidente, Giacinta Tarantino e Filippo Tricarico, sindaci effettivi e Caterina Luisa Appio e Pina Losito, sindaci supplenti.

“Anche quest’anno, finalmente in presenza, abbiamo riscontrato un’alta partecipazione dei nostri Soci - ha affermato il Presidente della BPPB Leonardo Patroni Griffi - il 2022 è stato un anno determinante per la nostra crescita che ci ha permesso di consolidare la vicinanza alle imprese, alle famiglie e al territorio. Desidero, pertanto, rivolgere un ringraziamento a tutti i Soci, i Clienti e i Dipendenti per gli importanti obiettivi raggiunti, che ci consentono di guardare con maggiore ottimismo al futuro”. 

BPPB.Piozzi1BPPB.Piozzi1Guarda la gallery

“Prosegue il percorso di solida crescita, in un contesto che permane complesso. Il modello di business adottato e le scelte strategiche ci confermano punto di riferimento per il territorio – ha dichiarato l’Amministratore Delegato, Alessandro Maria Piozzi. I risultati conseguiti attestano la dinamicità della BPPB e, con soddisfazione, traguardiamo il nostro 140°anno di attività”.

L’Assemblea ha, inoltre, deliberato la distribuzione di un dividendo di 7 centesimi di euro per azione, in pagamento dal prossimo 11 aprile con valuta 13 aprile. 

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bppb assemblea soci presenza torna approva utile bilancioesercizio altamura banca popolare puglia basilicataleonardo patroni griffi








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.