A- A+
PugliaItalia
BPPB, doppia donazione al ‘Miulli’ e al ‘Perinei’ per la lotta al Covid -19

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata dona 50 mila euro all’Ente Ecclesiastico Ospedale "Francesco Miulli" di Acquaviva delle Fonti, individuato dalla Regione Puglia tra gli Hub di riferimento per arginare l’emergenza COVID-19.

BPPB pty

“Aiutare il “Miulli” per rafforzare il lavoro della terapia intensiva, in questo momento di particolare bisogno, in cui la struttura regionale d’eccellenza è impegnata in prima linea a fronteggiare il coronavirus, - ha affermato il Presidente della BPPB Leonardo Patroni Griffi - rappresenta un gesto di spontanea generosità e solidarietà nei confronti delle Istituzioni, dei medici e di tutto il personale sanitario, principali protagonisti impegnati senza sosta nella lotta al Covid-19 per salvare vite umane. E’ questa la vocazione di ruolo di banche del territorio propria della BPPB”.

BPPB  Presidente

“Con gioia abbiamo accolto il gesto di generosità che l’Istituto ha avuto nei confronti del Miulli”, ha dichiarato Mons. Domenico Laddaga, delegato del Vescovo Governatore dell’Ente, “L’Ospedale, come in altre occasioni, ha ‘lanciato il cuore’ oltre l’ostacolo dei vincoli economici e finanziari, ma questa impresa è possibile anche grazie al sostegno che la BPPB ha voluto accordarci. Stretti nello sforzo di essere in prima linea, assieme possiamo essere più forti e far fronte con maggior efficacia a questa difficile situazione”.

Perinei 696x522

Già in precedenza, il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Puglia e Basilicata, aveva deliberato lo stanziamento di un importo pari a 100 mila euro destinato a supportare la rianimazione e la terapia intensiva dell’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei”.

“In questa straordinaria emergenza sentiamo forte la responsabilità nei confronti di tutta la comunità. Un senso di responsabilità e di generosità imprescindibile - aveva dichiarato il Presidente della BPPB - nel quale ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte per aiutare i medici e tutto il personale sanitario costantemente impegnati in questa dura lotta”.

BPPB schermo

L'intero progetto rientra nell’ambito di una serie di iniziative urgenti che ha già visto la Banca intervenire in favore dei privati e delle imprese. La BPPB, vicina ai suoi stakeholder, ha attivato un canale di comunicazione dedicato alla clientela con un numero verde 800012511 e un indirizzo di posta elettronica iorestoacasa@bppb.it .

Uniti si vince!

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    bppb banca popolare puglia basilicata ospedali lotta coronavirusfrancesco miullifabio perineimurgia covid-19







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.