A- A+
PugliaItalia
BPPB, formazione potenziata con lo Smart Learning

Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha siglato con le OO.SS. Aziendali l’accordo sullo Smart Learning, la misura concreta e utile a migliorare la fruizione, da parte del Personale Dipendente, della formazione on line su MIFID2, IVASS e altre materie.

BPPB Smart Learning

La pandemia da Covid-19 ha inciso profondamente sulle modalità di fruizione dell’istruzione: dalla scuola al lavoro, infatti, la sfida è stata trasformare la didattica frontale in lezioni a distanza, mantenendone l’efficacia.

bppb prospettiva

Lo Smart Learning è l’ultima e la più avanzata generazione della formazione a distanza che, cogliendo le opportunità offerte dalle moderne tecnologie e reinterpretando il processo di apprendimento, consente ai  destinatari di poter usufruire di corsi on line, assicurando vantaggi, quali: velocità nell’erogazione delle lezioni, riduzione della mobilità e maggiore attenzione al work life balance, ovvero la possibilità di migliorare la gestione del proprio tempo conciliando le esigenze di vita privata con quelle di vita lavorativa.

Pres. BPPB avv. L. Patroni Griffi

E’ in questo contesto che, in linea con le positive esperienze di lavoro agile condotte nella perdurante emergenza sanitaria, la BPPB ha sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali aziendali l’Accordo sperimentale sullo “Smart Learning, ossia una forma di fruizione della Formazione a Distanza (FAD), secondo una delle seguenti modalità a scelta del dipendente: nella residenza o presso il domicilio del lavoratore, o in una sede aziendale (anche diversa da quella di lavoro), che disponga di una specifica postazione dedicata alla formazione e-learning.  Tale modalità è riservata alle risorse di rete commerciale, programmata di massima nello stesso orario in cui è prevista la consueta prestazione lavorativa e non varia gli obblighi e i diritti di ciascun lavoratore già previsti per l’attività formativa in genere.

smart learning1

“La formazione del Personale rappresenta una delle leve strategiche sulla quale Banca Popolare di Puglia e Basilicata continua ad investire, al fine di migliorare la propria competitività - ha dichiarato il Presidente Leonardo Patroni Griffi - tale accordo, che prosegue il percorso già avviato con lo Smart Working, risponde alle esigenze di garantire ai dipendenti la fruizione della FAD, senza che ciò vada a incidere su altri impegni lavorativi, e di favorire una maggiore conciliazione tra la vita professionale e la vita privata”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    bppbbanca polare puglia basilicata smart learning formazione potenziataleonardo patroni griffiorganizzazioni sindacali







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.