A- A+
PugliaItalia
BPPB, intesa con i sindacati: sì al ricambio generazionale
Bppb.trasv.1

Con l’accordo appena siglato e in linea con il nuovo Piano Strategico 2021/2024, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata si prepara ad una importante azione di ricambio generazionale sul solco dei grandi player bancari.

Sono previste, infatti, 45 assunzioni di giovani neolaureati nel pieno rispetto della parità di genere a fronte di 90 uscite volontarie, mediante prepensionamenti. E’ stato inoltre sottoscritto, dopo diversi anni, un nuovo contratto collettivo di secondo livello che contempla diverse misure a favore dei dipendenti con focus sul welfare.

“Sono molto soddisfatto degli accordi raggiunti - ha dichiarato il Presidente Leonardo Patroni Griffi - che rappresentano un importante premessa per le nuove sfide che la Banca sarà chiamata ad affrontare con il piano strategico. L’ingresso di nuove risorse consentirà un sostegno all’occupazione giovanile e una importante azione di ricambio generazionale. L’inserimento di profili professionali focalizzati anche su competenze digitali, rappresenta il presupposto necessario per supportare la crescita del business migliorando la competitività della Banca”.

BPPB.Piozzi1BPPB.Piozzi1Guarda la gallery

“Il confronto dialettico e costruttivo con le organizzazioni sindacali ha portato a questo positivo risultato - ha sottolineato l’Amministratore Delegato Alessandro Maria Piozzi. - una trattativa complessa e delicata condotta con senso di responsabilità da entrambe le parti, orientata a garantire un miglior livello di welfare per i colleghi e ad accogliere le aspirazioni delle migliori risorse del territorio”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    bppb banca popolare puglia basilicata intesa sindacati ricambio generazionale contratto collettivo altamura







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.