BPPB si tinge di rosa con Komen Puglia: prevenire il tumore al seno - Affaritaliani.it

PugliaItalia

Ultimo aggiornamento: 19:04

BPPB si tinge di rosa con Komen Puglia: prevenire il tumore al seno

BPPB si tinge di Rosa e con Komen Puglia rinnova il suo impegno per la prevenzione del tumore al seno.

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata prosegue il suo impegno a favore della prevenzione e della salute delle donne, con la seconda tappa del progetto dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno.


 

A tal proposito, la Carovana della Prevenzione, promossa dal Comitato Regionale Komen Puglia, ha fatto tappa nella città di Bari. Grazie a questa importante sinergia, la BPPB ha messo a disposizione screening senologici gratuiti per socie e dipendenti, con l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce delle patologie oncologiche femminili.

L’iniziativa rappresenta un’occasione significativa per accrescere la consapevolezza sull’importanza dei controlli periodici e per diffondere la cultura della prevenzione, elemento fondamentale per la tutela della salute e del benessere.


 

“La prevenzione rappresenta un valore fondamentale per la nostra comunità e un impegno che BPPB porta avanti con convinzione e responsabilità”, ha dichiarato Rosa Calderazzi, Presidente del Comitato ESG della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, “Attraverso iniziative come la Carovana della Prevenzione, vogliamo contribuire concretamente al benessere delle persone e sostenere la diffusione di una cultura della salute accessibile a tutti. È così che interpretiamo il nostro ruolo di banca del territorio: essere vicini alle persone, promuovendo progetti che generano valore sociale e umano”.


 

Investire nella salute femminile significa sostenere l’intero tessuto sociale, riconoscendo il ruolo cruciale che le donne ricoprono nella famiglia, nel lavoro e nella comunità. “La prevenzione non è mai un impegno da rimandare", ha sottolineato Linda Catucci, Presidente del Comitato Regionale Komen Puglia, "Da quattro anni collaboriamo con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata per rendere possibile la Carovana della Prevenzione, offrendo a sempre più donne l’opportunità di accedere gratuitamente a esami e consulenze. Ogni iniziativa come questa può fare la differenza, perché garantire la possibilità di cura e prevenzione è un diritto che deve essere accessibile a tutte”.


 

“La Giornata dedicata alla Carovana della Prevenzione è per noi un momento importante per rinnovare il nostro impegno verso la salute delle donne", ha ribadito Rossella Dituri, Responsabile Servizio Comunicazione di Banca Popolare di Puglia e Basilicata, “Attraverso la pianificazione di screening gratuiti e di attività di sensibilizzazione rivolte alle socie e al personale aziendale, intendiamo contribuire in modo concreto alla promozione della diagnosi oncologica. La partecipazione attiva delle nostre socie e dipendenti conferma l’efficacia di un modello di collaborazione territoriale capace di generare benefici tangibili per la collettività”.

Ancora una volta, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata testimonia che prendersi cura della salute è un percorso continuo e condiviso, un impegno concreto per proteggere la vita delle donne e per costruire una società più consapevole, sana e solidale.

(gelormini@gmail.com)