A- A+
PugliaItalia
Caporalato, i sindacati ricevuti da Laura Boldrini
Azione concentrica per sostenere e spingere verso l'approvazione del ddl sul Caporalato in discussione alla Camera dei Deputati.
 
"Ci auguriamo un iter rapido della legge, perché la campagna di raccolta estiva è passata con la stessa normativa di sempre e quindi con le stesse condizioni di sfruttamento dei lavoratori e delle lavoratrici. Noi pensiamo che al Senato sia stato fatto un ottimo lavoro, che il ddl sia condivisibile e apprezzabile. Ci auguriamo che possa essere approvato rapidamente  e avere uno strumento che serve per battere la piaga dello sfruttamento e del lavoro nero in agricoltura".

E' quanto ha dichiarato Stefano Mantegazza, al termine dell'incontro dei sindacati Fai, Flai e Uila con la presidente della Camera, Laura Boldrini, per sollecitare l'attenzione  sul ddl 2217  che contiene le disposizioni per il "Contrasto ai fenomeni del lavoro nero e dello sfruttamento del lavoro in agricoltura'", attualmente in discussione nella commissioni Lavoro e Giustizia di Montecitorio..

"Abbiamo ringraziato la presidente della Camera per l'attenzione e la sensibilità che ha dimostrato, oggi come nei mesi passati, per aver seguito il  provvedimento quando era ancora al Senato".

"Infine abbiamo chiesto ai presidenti delle commissioni incaricate di essere auditi nelle prossime settimane e confermato, inoltre, la volontà di tornare ad incontrarci con il Governo, per sollecitare l’impegno dell’esecutivo a trasformare rapidamente in legge il provvedimento".

 

Tags:
caporalato sindacati laura boldrinicaporalato boldrini uila stefano mantegazza








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.