A- A+
PugliaItalia
CIS Taranto, trovate le risorse finanziarie per il nuovo e moderno Acquario

Il Cis Taranto, nella seduta odierna, ha individuato le risorse necessarie per progettare esecutivamente il nuovo e moderno acquario, che sarà uno dei grandi attrattori della città di Taranto.

Ha inoltre deliberato la destinazione delle risorse finanziarie necessarie per definire l'avvio dell'investimento del gruppo Ferretti a Taranto. "La riunione del Cis (Contratto istituzionale di sviluppo) di oggi segna un punto fondamentale nella strategia di rilancio di Taranto e del suo territorio" ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

"È stata confermata la volontà di realizzare un attrattore scientifico-culturale come l'acquario di Taranto", ha sottolineato Emiliano, "La progettazione esecutiva affidata all'agenzia regionale Asset consegnerà, infatti, alla città un centro multimediale dotato delle più moderne tecnologie e orientato alla promozione del mare quale asset strategico di tutto il territorio".

"Esprimo inoltre grandissimo apprezzamento - ha aggiunto Emiliano - per la conclusione dell'iter di finanziamento dell'investimento del gruppo Ferretti a Taranto. Riportare la cantieristica navale nella città dei due mari era una sfida che io e la mia giunta abbiamo portato avanti con tenacia e coraggio. Il risultato odierno ci ripaga degli enormi sforzi compiuti per riportare al centro della vita economica di Taranto il mare e la nautica".

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    cis taranto risorse finanziarie acquario nuovo moderno pugliafuturomichele emiliano







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.