A- A+
PugliaItalia
Cloud. Exprivia ‘Advanced Partner’ di Amazon Web Services

Exprivia diventa ‘Advanced Partner’ dell’Amazon Web Services (AWS) Partner Network concludendo, con la collaborazione di Italtel, i programmi di certificazione ‘Solution Provider’ che consentono alla multinazionale italiana dell’ICT di creare soluzioni e servizi attraverso la tecnologia cloud più completa e utilizzata al mondo.

amazon aws logo

Le certificazioni sono estese a tutte le aziende del gruppo, che da ora possono accompagnare il ‘cloud journery’ dei loro clienti sia dell’area Commercial che Public Sector in Europa e nel Regno Unito.

Exprivia si avvale di relazioni e collaborazioni con cloud provider di livello mondiale: la partnership con AWS è un importante tassello che si aggiunge alla strategia sul fronte del Public Cloud. La recente apertura della sede italiana di AWS a Milano, con server fisicamente collocati nel nostro Paese, costituisce una importante opportunità per accelerare il percorso di trasformazione digitale di diversi settori industriali e della pubblica amministrazione italiana.

La società conta, inoltre, su un valido ecosistema di partner tecnologici con specificità e know how distintivi legati al cloud, dai tool per le migrazioni applicative alle soluzioni di backup e recovery, ed è in grado di proporre percorsi studiati sulle specifiche esigenze di ogni cliente.

Vitulano1 (1)

“La nuova certificazione ottenuta - dichiara Felice Vitulano, direttore Innovazione di Exprivia - è una tappa che si aggiunge al percorso avviato da tempo e testimonia il nostro impegno e le nostre capacità nel guidare i clienti nel loro cloud journey. Dalle pubbliche amministrazioni agli enti sanitari fino alle imprese, il cloud assicura elevata stabilità, scalabilità dei servizi e migliore sicurezza nella protezione di dati e processi. Per strategie di business moderne, digitali e flessibili adottare questa tecnologia è diventato più che mai necessario”.

Il primo step è un accurato assessment dell’ambiente IT, a partire dalle piattaforme hardware e software fino alle applicazioni che, per operare in sicurezza e al massimo della loro efficacia nei nuovi ambienti cloud, devono essere spesso sottoposte a un processo di re-design.

Exprivia, che con Italtel dispone di oltre 50 professionisti formati sui temi del cloud AWS con specialties su Advanced Networking e Machine Learning, vanta solide expertise maturate sui temi della system integration, sullo sviluppo di prodotti cloud-native in modalità devops e su referenze di implementazioni in ambienti private, public e hybrid-cloud.

HR Italtel Exprivia

Exprivia è a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali.

Con un consolidato know-how e una lunga esperienza data dalla presenza costante sul mercato, il gruppo dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo SAP. Il gruppo affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector. L'offerta comprende soluzioni composte da prodotti propri e di terzi, servizi di ingegneria e consulenza.

A seguito dell’acquisizione dell’81% del capitale sociale di Italtel, storica società italiana che oggi opera nel mercato ICT con un forte focus nei mercati Telco & Media, Enterprises e Public Sector, oggi il gruppo conta circa 3.600 professionisti distribuiti in oltre 20 paesi nel mondo.

Exprivia S.p.A. è quotata in Borsa Italiana dal 2000 al segmento STAR MTA (XPR). La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    cloud exprivia amazon advanced partner web servicesfelice vitulanopuglia informatica







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.