A- A+
PugliaItalia
Confindustria Sez. Turismo - La Puglia rifondata sulla bellezza

La sezione turismo di Confindustria Bari e Bat organizza, venerdì 3 febbraio alle ore 15.30, nella sala consiglio di Confindustria Bari e Bat, il seminario "La Puglia rifondata sulla bellezza - viaggi racconti e visioni in una terra di identità e narrazione” alla presenza di Emilio Casalini, giornalista RAI-REPORT, autore del saggio “Rifondata sulla bellezza” (Spino editore).

Confind Turismo1
 

"L’occasione sarà interessante - dichiara Massimo Salmone Responsabile della Sezione Turismo di Confindustria Bari e BAT - per cogliere l’opportunità di una riflessione condivisa su un Paese, il nostro, che, purtroppo, non sfrutta tutte le grandi possibilità e potenzialità legate al turismo e al relativo indotto, nel pieno convincimento che il turismo è la più sana, florida e sostenibile risorsa economica del mondo, in crescita esponenziale soprattutto nel meridione d'Italia e, in particolare, nella nostra Puglia".

Sarà quindi un incontro sull’industria turistica che, alla stregua di una vera e propria lente di ingrandimento, consente di vedere l’Italia più da vicino e soprattutto con occhi diversi. Avremo l’occasione di fare brainstorming e di confrontarci su come si potrebbe crescere facendo sistema.

Casalini Emilio fondata sulla bellezza
 

Emilio Casalini dialogherà con Vittorio Dell’Atti (Università degli Studi di Bari “A. Moro"), Alberto Losacco (Deputato PD), Dante Mazzitelli (Università degli Studi di Bari “A. Moro”), Ugo Patroni Griffi (Università degli Studi di Bari “A. Moro"), Luca Scandale (Puglia Promozione), Antonella Silvestri (“Cala Molinella” - Green Economy for tourism”), con gli operatori dell’industria turistica pugliese associati alla nostra "Sezione Turismo" e con chiunque volesse intervenire con il proprio contributo.

Incontro aperto al pubblico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
confindustria turismo massimo salomone puglia bellezzaconfindustria bari bat turismo emilio casalini
i blog di affari
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
Vaccini obbligatori ai bambini, che cosa fare quando l'ex coniuge si oppone
di Avv. Maria Grazia Persico*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.