A- A+
PugliaItalia
Consolato della Georgia a Bari: 'L'Abcasia non ha sovranità'

Riceviamo e pubblichiamo:

Egregio Direttore,

Georgia1

con riferimento all'articolo apparso sulla testata giornalistica "Affaritaliani.it" in data 30.10.2018, inerente la naturalizzazione da parte della “Repubblica di Abcasia” del cosiddetto diplomatico italiano, sig. Vito Grittani, preciso quanto segue:

- L’Abcasia è una regione separatista, autoproclamatasi indipendente dalla Georgia nel 1994.

- Attualmente è militarmente occupata, controllata dalla Federazione Russa e dalla stessa riconosciuta unitamente alla Siria (regime di Assad), al Venezuela, al Nicaragua e a Nauru (Oceania).

- L'Italia come tutti gli altri paesi dell'O.N.U. sostengono l'integrità territoriale e la sovranità della Georgia nei confronti della c.d. Repubblica di Abcasia, riconoscendo tale regione come parte integrante della Georgia.

- Non esiste e non può esistere, pertanto, nessun tipo di rappresentanza diplomatica accreditata presso la Repubblica Italiana, in quanto l'Italia non riconosce la c.d. Repubblica di Abcasia come Stato.

- Quindi, ogni informazione sulla presunta sedicente rappresentanza diplomatica e dei suoi esponenti, non può che trarre in inganno, e l’articolo da voi pubblicato va in tal senso.

Georgia1

Pertanto, invitiamo tutti i cittadini georgiani, anche provenienti dalla regione di Abcasia, residenti in Puglia, a fare riferimento al Consolato Onorario della Georgia con sede in Bari, alla via De Rossi n. 107, unica istituzione ufficiale presente a livello regionale.

Avv. Aurelio Girondi Veraldi - Console Onorario della Georgia in Puglia

Consolato Onorario Georgia, via De Rossi 107 - 70122 Bari

a.veraldi@mfa.gov.ge

---------------------- 

Pubblicato sul tema: A Vito Grittani lo status di cittadino della Repubblica di Abkhazia

Commenti
    Tags:
    consolato georgia bari repubblica abcasia sovranitàvito grittaniaurelio girondi veraldidiplomatico console







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.