A- A+
PugliaItalia
Covid, rinascere vaccinandosi: 77enne festeggia nell'hub di Lecce

La Presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone, in visita ai presidi somministrazione vaccini di Lecce. "Sono stata negli hub vaccinali di Lecce. Volevo vedere come procedono le vaccinazioni e ringraziare chi è in campo ogni giorno". 

Vaccini bastone

"Lasciatemi dire quello che ho visto, credo sia importante per tutti noi in questo momento. Non servono molte parole, sapete? Ne basta una: umanità. E vorrei accompagnarla con una foto scattata alla Caserma Zappalà". 

"Loro sono gli ufficiali Mellone e Carecci, mentre mostrano un video girato il giorno prima. Una signora di 77anni, che aspettava per fare il vaccino, ha raccontato loro che era preoccupata ma che era contenta di vaccinarsi nel giorno del suo compleanno. 'Perché era un po’ come rinascere' ”. 

vaccini VA 2021 Credit photo Nick Zonna13862

"Quando è arrivato il suo turno gli ufficiali e gli operatori sanitari l’hanno accolta con un applauso mentre sullo schermo, allestito nella sala d’attesa, andava “Tanti auguri”. Perché così le persone si distraggono, si sentono a casa”. 

"È una bella storia - ha sottolineato la Presidente Capone - una delle tante che ho avuto la fortuna di vedere e ascoltare. Una di quelle che dovremmo raccontare più spesso. Perché se c’è una cosa che questa pandemia dovrebbe averci insegnato è che nei momenti più difficili della vita “stringersi”, fare comunità nella pratica e non solo nelle parole, è il più grande atto d’amore che possiamo praticare e anche quello che tutti ci meritiamo"

(gelormini@gmail.com)

--------------------- 

Pubblicato sul tema: Vaccini, incontro Capone-Lopalco In Fiera: fragili e anziani ‘in pena’

Commenti
    Tags:
    covid vaccinazioni lecceloredana caponemilitari hub anziana compleanno puglia vaccini







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.