A- A+
PugliaItalia
Covid, nasce 'La Bussola': uscita assistita dalla pandemia

Lunedì 12 aprile (ore 10.30, live su zoom) sarà presentato l’avvio di un importante esperimento di partenariato tra privati e mondo dell’associazionismo e delle Istituzioni Solidali finalizzato a dare un contributo concreto alla collettività, provata pesantemente da un contesto socio-economico nebuloso per il presente e il futuro a causa della pandemia.

Bussola

In un momento storico caratterizzato da profonda incertezza economica, disorientamento sociale e difficoltà emotive, molte persone spaventate dagli effetti della pandemia, cercano opportunità di confronto e supporto.

Per offrire un contributo concreto al territorio e alle persone più vulnerabili, a Bari presso il Centro Commerciale Mongolera di Bari Santa Caterina, nasce “LA BUSSOLA”,  un’area aperta destinata alla fruizione gratuita di una serie di servizi dedicati al benessere della persona e alle famiglie:

- Uno sportello di ascolto psicologico per l’età evolutiva, gli adulti e le famiglie, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Puglia;          

Assistenza scale a cura di Epaca-Coldiretti;

- Orientamento lavorativo (preparazione a colloquio di selezione, creazione e revisione CV, ecc.) in partnership con Forma Mentis Agenzia per il lavoro. 

povertà2

Lunedì 12 aprile (ore 10.30) “La Bussola” sarà presentata online.

Interverranno:

Carla PALONE, Assessore alle Attività Produttive e al Mare del Comune di Bari

Francesca BOTTALICO, Assessore alla Città solidale e inclusiva del Comune di Bari

Giovanna PONTIGGIA, Vicepresidente Ordine psicologi Puglia

Rosa FRANCO, Presidente Centro di Servizio al Volontariato San Nicola 

coop mongolfiera

Luigi MASELLI, Direttore Distretto Puglia-Basilicata – Calabria FMTS Group

Antonella MASSARO, Responsabile provinciale Epaca Coldiretti

Silvia DI TRANI, Shopping Centre Manager

Sonia COPPOLARO, Head of Marketing Communication Svicom

Commenti
    Tags:
    covid uscita assistita pandemia bussola webinar







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.