A- A+
PugliaItalia
Daniel Oren Il salto di qualità

Sarà l’estro esuberante della sua tipica direzione-danzante che dal podio sprizza carisma in ogni salto ed ogni colpo di bacchetta ad inaugurare la stagione concertistica 2014 dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari

Un grande ritorno quello di Daniel Oren, il celebre direttore israeliano, a Bari  con un programma di musiche di Verdi (Sinfonia da La forza del destino), Mascagni (Intermezzo da Cavalleria rusticana), Bellini (Sinfonia da Norma), Puccini (Intermezzo da Manon Lescaut), Bernstein (Ouverture da Candide), Gershwin (An American in Paris), Ravel (Bolero), alla guida dell’Orchestra della Provincia.

Un talent scout d’eccezione: Leonard Bernstein. Un premio prestigiosissimo conseguito da direttore d’orchestra teen-ager: il Concorso ‘Herbert Von Karajan’. Una formazione musicale completa con lo studio non solo del pianoforte e violoncello, ma anche del canto, armonia e contrappunto: questo il palmares-biglietto da visita di un grande direttore d’orchestra amato e apprezzato in tutto il mondo.

Dopo il debutto negli Stati Uniti, è con l’acclamata partecipazione al Festival dei Due Mondi nel 1978, che la fama di Oren si consolida anche in Italia: tra i numerosi incarichi ricevuti, infatti, gli verrà affidata la direzione stabile dell'Opera di Roma e, successivamente, del Teatro Verdi a Trieste dove recentemente è stato nominato Direttore musicale, del San Carlo di Napoli e del Carlo Felice a Genova.

Mercoledì 19 febbraio, alle 21, al Teatro Showville di Bari. Abbonamenti e biglietti in vendita a Showville e sul sito www.showville.net. Infotel: 080.975.70.84.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
showilleorchestra provincia bariorensalto
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.