A- A+
PugliaItalia
Decollanz (FdI): 'Sospendere riconoscimento al Consolato Onorario Russo Bari'
Russi San Nicola

La nota è del Coordinatore della Città di Bari di Fratelli d'Italia, Luigi Decollanz, che invita il sindaco Decaro a intervenire nei rapporti diplomatici tra il capoluogo pugliese - la città di San Nicola - e la Russia.

Bari.Ucraina.sitinBari.Ucraina.sitinGuarda la gallery

"Quello che il Governo Russo sta facendo in terra Ucraina - scrive Decollanz - è di una ingiustizia insopportabile. Non c’è alcun onore nell’invadere militarmente un paese confinante, nel bombardare i suoi ospedali e i suoi orfanotrofi, e nello schiacciare con i propri carri armati civili inermi".

"Bari è da sempre una città che ha accolto le genti russe, - sottolinea Decollanz - una città in cui le culture orientali e occidentali si fondono ma nel sacro riconoscimento degli universali principi di democrazia e libertà, e nel rispetto delle altrui culture".

Consolato.Russo.BariConsolato.Russo.BariGuarda la gallery

"Per questo  motivo Bari non può tollerare che un governo oppressore e sanguinario, come quello russo, abbia la sua rappresentanza onoraria in città nello stesso momento in cui bombarda un paese confinante come l’Ucraina".

"Deve partire proprio da Bari, città di frontiera dell’Est - esorta Decollanz - un chiaro ed inequivocabile segnale al governo degli oligarchi russi: le vostre genti saranno sempre le benvenute, ma solo se portano la Pace dei Popoli."

25 02  22   solidarietà di Decaro al popolo Ucraino25 02 22 solidarietà di Decaro al popolo UcrainoGuarda la gallery

"Chiediamo quindi - conclude il coordinatore cittadino di Fd'I - che il Sindaco di Bari SOSPENDA con effetto immediato il riconoscimento del Consolato Onorario Russo nella città di Bari e tutte le prerogative consolari ad esso concesse".

Da Consolato Onorario Russo di Bari si fa presente che "Il Consolato Onorario è un centro di elaborazione e diffusione di valori etici e culturali ed attraverso le azioni che svolge: promuove la conoscenza, la comprensione , la solidarietà e la fratellanza tra i popoli".

Russi San NicolaRussi San NicolaGuarda la gallery

"Lo sviluppo delle relazioni interreligiose, culturali, economiche e commerciali tra i paesi sono tutte iniziative che promuovono la Pace e non alimentano certo la guerra. Proprio per questa attività al Consolato è stato conferito dalla Fondazione 'Assisi Pax Internazional' l'albero della Pace".

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    consolato onorario russo bari sindaco riconoscimento sospendereluigi decollanzmichele bollettieri







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.