A- A+
PugliaItalia
E' morto Enzo Persichella, coscienza critica della sinistra pugliese

Il sindaco di Bari Antonio Decaro esprime il cordoglio della città per la scomparsa del professor Enzo Persichella:

Decaro 1200 690x362

“Bari piange la scomparsa di Enzo Persichella, docente di sociologia nell'Ateneo barese e punto di riferimento per tutti coloro che si sono occupati di studiare le dinamiche urbane sotto il profilo dei diritti, con particolare attenzione alle fasce sociali più vulnerabili".

"Enzo Persichella - ricorda Decaro - è stato uno studioso attento e appassionato, un profondo conoscitore dei caratteri della società barese e un cittadino impegnato in prima persona nella costante azione di stimolo nei confronti delle istituzioni rappresentative, con l’obiettivo di recuperare il valore della partecipazione e della cittadinanza attiva come elemento indispensabile per la democrazia".

Persichella4

"Ricorderemo la sua passione civica quando agli inizi degli anni Novanta, con la competenza dello studioso e l'entusiasmo del militante, animò il dibattito politico cittadino, sostenendo le ragioni della Convenzione democratica. La primavera pugliese, con il corollario di democrazia, partecipazione ed equità sociale, si è nutrita dei suoi insegnamenti e del suo impegno".

Grazie Enzo, la città ti sarà grata per sempre.

Un abbraccio fraterno al figlio Sabino e alla moglie Margherita. Alla famiglia giunga il cordoglio della città”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    enzo persichellacoacienza critica sinistra bari pugliaantonio decaropartito democratico professore







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.