A- A+
PugliaItalia
Elena Gentile: "Salvatore Tatarella: io lo ricordo così"

Salvatore Tatarella: io lo ricordo così'.

Diversi per cultura politica,le nostre visioni erano inconciliabili.

Dunque "Avversari" mai " Nemici".

29Elena Gentile
 

Un rapporto personale ed umano conservato nel tempo perché incardinato saldamente in quel profilo di relazioni che si fondano appunto sul rispetto reciproco.

Ricordo i nostri confronti accesi nell'aula consiliare del Palazzo di Città',mai scaduti nel pantano della mediocrità in cui oggi galleggia parte della politica ( aggiungo) presunta tale.

E ricordo anche le sue " provocazioni", le sfide ritenute lontane dalle mie possibilità'.

Durante la mia prima campagna elettorale mi ripeteva continuamente che i " comunisti" non avrebbero mai votato per una candidata che non apparteneva alla loro " razza" e fui..la prima degli eletti!

Tatarella Salvatore1
 

Come ricordo il suo intervento sul Corriere all'indomani della mia nomina ad assessore al Welfare: una " deleguccia di complemento" defini' quella responsabilità affidatami salvo poi a mostrare attenzione ed apprezzamento per i risultati ottenuti.

Ma il ricordo che conserverò di Lui e' legato al mio ultimo giorno da Sindaco. a quella notte, a quelle sue parole di saluto...alle parole di un "Avversario"capace di riconoscere il valore delle storie altrui che un "Nemico"non avrebbe mai pronunciato.

A Paola,Fabrizio,Annalisa e Giuseppe, il mio più affettuoso abbraccio.

                                                    Elena Gentile

Tags:
elena gentile salvatore tatarella cerignola ricordo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.