A- A+
PugliaItalia
Elezioni, Manila Gorio si candida a Sindaco di Bari
Manila Gorio Bari città libera

Doveva essere una festa di compleanno, si è rivelata come l’occasione per l’annuncio - originale nella scelta ‘fuori sede’, dal chiaro taglio metropolitano - della candidatura di Manila Gorio a Sindaco di Bari, fatto a Palazzo Romano - Gioia del Colle (Ba).

Manila.Gorio7Manila.Gorio7Guarda la gallery

Dopo l’annuncio di Tommy Attanasio, arriva quello del primo transgender in corsa per Palazzo di Città nel capoluogo pugliese, a cui potrebbe aggiungersi a breve - secondo indiscrezioni raccolte durante l’evento, tra un calice e una tartina - quella di Anna De Gennaro, moglie di Massimo Cassano, nelle file dell’UDC.

Manila Gorio, giornalista tv, conduttrice de Il Punto su Antenna Sud, direttrice editoriale di Political e presidente di Transgender Italia, ha colto tutti di sorpresa, annunciando la sua candidatura a sindaco di Bari per le prossime elezioni amministrative del 2024 in una lista civica “Bari città libera”.

Gorio.Manila (1)Gorio.Manila (1)Guarda la gallery

“Bisogna avere il coraggio di metterci la faccia anche in queste battaglie - ha esordito tra gli applausi - il motivo per cui ho scelto di accettare questa proposta è perché da quattro anni non solo parlo di politica, ma sono dalla parte dei più deboli. Accolgo nella mia trasmissione i problemi di tante persone, ma ora voglio entrare direttamente dalla porta di ingresso per provare a risolverli”.

Manila GorioManila GorioGuarda la gallery

"C'è un gruppo di amici della società civile - ha spiegato Manila Gorio - che, negli ultimi mesi, mi ha fortemente corteggiata dicendomi che, secondo loro, era arrivato il momento per una scelta importante. Al momento "non ho nessuno schieramento: accoglierò e valuterò col tempo" eventuali proposte.

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manila goriosindaco elezioni bari candidata transgender lista civica palazzo città








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.