PugliaItalia
Elezioni Sicilia, Emiliano: "Risultati drammatici per il centrosinistra"
Il commento di Michele Emiliano sulle elezioni siciliane
"I risultati siciliani erano ampiamente prevedibili, ma ciò non toglie nulla alla loro drammaticità sia per il centro sinistra che per il Partito Democratico". Così, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commenta i risultati elettorali della Sicilia.

"Non ci sono vincitori nel campo ampio progressista. La Sicilia è sempre stata un problema per il centrosinistra e l'esperienza di Crocetta non credo sia stata sufficiente a superare quelle difficoltà. La lezione è che il Pd non può essere una somma di aree gestite soprattutto per gestire le nostre primarie. Ora si deve prevedere una svolta radicale che non sono le dimissioni di Renzi. Il segretario però non puo' pensare che non sia accaduto nulla".
Ripartire dunque dal riportare un centro sinistra tutto unito sembra essere la ricetta di Emiliano: "Il segretario sembra aver percepito tutto questo - continua - e adesso si tratta di portare tutto questo alla costruzione di un grande centro sinistra unito, dai centristi dell'Udc fino a Sinistra Italiana. Mi auguro che il segretario vada fino in fondo per fare tutto questo. Io sono pronto a fare la mia parte non condividendo errori dei quali non sono responsabile e rimanendo fedele al Pd, alle sue regole e al suo popolo. Nel Pd tutti sono utili e nessuno e' indispensabile, questo il segretario lo sa bene e si deve comportare di conseguenza".