A- A+
PugliaItalia

“Il lavoro dovrà essere il punto qualificante della futura agenda di governo”, ha dichiarato Dario Stefàno, candidato al Senato della Repubblica per la coalizione di centrosinistra al Collegio uninominale “Lecce- Francavilla”  e per il Partito Democratico come capolista al collegio plurinominale Puglia Sud.

Dario Stefàno
 

“Dobbiamo impegnarci per rafforzare i primi risultati postivi che gli indicatori economici confermano e che finalmente hanno invertito il trend", ha aggiunto Stefàno, "È chiaro che ancora non riusciamo a percepire gli effetti della svolta, ma la strada è stata finalmente imboccata: 1 milione di occupati da febbraio 2014 in più, di cui la metà a tempo indeterminato, la disoccupazione giovanile scesa dal 44% del 2014 al 32% oggi. Ancora alta, certo, ma certamente un passo avanti nella direzione giusta".

senza lavoro .jpeg
 

"L’obiettivo deve essere aumentare il numero degli occupati e favorire i contratti a tempo indeterminato", ha ribadito il senatore salentino, "Una misura utile può essere la riduzione del cuneo contributivo di 4 punti in 4 anni e portarlo dal 33% al 29%.  Il lavoro a tempo indeterminato vale di più, deve costare meno, per incentivare le imprese ad assumere di più".

"Senzadimenticare chi la crisi ha estromesso con violenza dal lavoro - sottolinea Stefàno - le fasce generazionali tra i 40 ed i 55 anni che vanno ricollocate e riqualificate, con misure di decontribuzione in favore delle aziende che assumono".

"Una misura necessaria - conclude - per sottrarre quei lavoratori dal limbo di marginalizzazione ai quali sono costretti, non essendo più sufficientemente giovani per nuove assunzioni, né così anziani da poter accedere alla pensione”. .

(gelormini@affaritaliani.it)

----------------------------- 

Pubblicato in precedenza: Turismo enogastronomico Stefàno: 'Puglia, tra le più scelte'

Tags:
elezionidario stefànolavoro tempo indeterminato pd partito democratico candidato








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.